venerdì 6 marzo 2009

L'Algoritmo bianco


È in edicola Urania 1544.
Un Urania interessante sia perché il romanzo è di un italiano che per i due racconti in appendice, sempre di italiani.
L'Algoritmo bianco e Picta muore di Dario Tonani (ciao Dario)
i due racconti: "Mistero infinito" di Antonio Bellomi ed "Embargo" di Elisabetta Vernier (ciao Eliver)
in coda troviamo una intervista a Dario e un riepilogo esaustivo sui Millemondi che sono oltre la novecentesima pubblicazione del Vegetti (ciao Ernesto), poi altre cose..

qui il collegamento all'articolo di S* su fantascienza.com
ho letto solo il raccontino di eliver per ora e come dico altrove alle prime righe ho sentito mentalmente la voce dell'autrice che leggeva... bellissimo!
Inizio a leggere l'ultima fatica di Dario, che per fiuggi devo aver finito e dargli le mie impressioni.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grazie Doralys del sostegno, lo apprezzo davvero molto.

Vuoi dire che sentirai la mia voce mentre ti leggo tutte e 249 le pagine? A voglia come ti piacerà il libro! :-)

Ci vediamo a Fiuggi, allora. Guarda che aspetto le tue impressioni...

Un abbraccio
Dario

Doralys ha detto...

Ho letto appena una sessantina di pagine in un paio di riprese e... quando smetto di leggere mi viene voglia di lavarmi le mani. È tutto così... sporco, unto, viscido... Devo dire che si bravissimo a suscitare queste sensazioni. La storia mi intriga anche se per ora faccio fatica a staccare da un personaggio all'altro, sarà che voglio continuare a seguire il filo della storia che sto leggendo in quel momento...
Pian piano me lo finisco, per Fiuggi, spero.