venerdì 6 marzo 2009

L'Algoritmo bianco


È in edicola Urania 1544.
Un Urania interessante sia perché il romanzo è di un italiano che per i due racconti in appendice, sempre di italiani.
L'Algoritmo bianco e Picta muore di Dario Tonani (ciao Dario)
i due racconti: "Mistero infinito" di Antonio Bellomi ed "Embargo" di Elisabetta Vernier (ciao Eliver)
in coda troviamo una intervista a Dario e un riepilogo esaustivo sui Millemondi che sono oltre la novecentesima pubblicazione del Vegetti (ciao Ernesto), poi altre cose..

qui il collegamento all'articolo di S* su fantascienza.com
ho letto solo il raccontino di eliver per ora e come dico altrove alle prime righe ho sentito mentalmente la voce dell'autrice che leggeva... bellissimo!
Inizio a leggere l'ultima fatica di Dario, che per fiuggi devo aver finito e dargli le mie impressioni.

mercoledì 4 marzo 2009

Agli amici

Forse un paio di amici che mi seguono si saranno accorti della mia latitanza, non solo da questo blog ma anche dal sito dove fino a qualche mese fa curavo la rubrichina di presentazione Urania del mese. L'assenza si protrarrà per tutta la primavera a parte sporadiche apparizioni, per ragioni che non sto qui a spiegare (ma chi è curioso può chiedere in privato). In mancanza dell'altro canale approfitto di queste pagine per avvisare i miei amici UManiaci per i quali ho comprato 'La storia di Urania III' che se non si farà la Trifidata Romana di fine aprile spedirò i loro libri appena posso, ma certo non prima di maggio, a meno che non vengano a prenderseli di persona. Mi spiace ma stavolta è andata così e non per mia inefficienza.
Naturalmente chiedo a chi mi legge qui di fare passaparola con gli altri visto che io non posso contattarli tramite UM. Baci a tutti, Dory

domenica 1 marzo 2009

!!!


...


primo post del 2009... mi sto prendendo il secondo anno sabbatico...