venerdì 22 febbraio 2008

da Fondazione a Uraniasat fin qui...

La mia recensione su Ammonite, apparsa sulla Fanzine Fondazione ora è disponibile in rete su Uraniasat, grazie a Doc Moebius per aver dato tutto questo risalto all'articolo, merito non mio ma del romanzo veramente ottimo.
Ecco come Uraniasat presenta il pezzo:
"A poca distanza dalla pubblicazione dell'ormai noto ed apprezzato romanzo fanta-antropologico Ammonite di Nicola Griffith, autrice che ha già conquistato per due volte il premio Nebula, per quattro volte il Lambda Award e una volta il World Fantasy Award, Stefania Guglielman ci guida all'interno del 'pianeta Grenchstom, chiamato anche Jeep, uno dei tanti “pianeti dimenticati” dei quali la letteratura fantastica ci ha raccontato le storie in innumerevoli romanzi, da Darkover a Iduna a Ragnarok'".
Leggi

mercoledì 20 febbraio 2008

Panta rei

È fatta! Oggi ho parlato col Webmaster ed ho dato le dimissioni da admin Fantasy di Uraniamania. Decisione sofferta quanto mai, ma che era ormai improrogabile. Da mesi non mettevo le mani sul database, tutte le ultime variazioni tecniche erano praticamente turco per me, a chi mi chiedeva informazioni non sapevo cosa rispondere e così...
La mia avventura su Uraniamania è stata meravigliosa, e lo è ancora anche se per sopraggiunti impegni mi devo staccare un po'. Restano gli amici, quelli non li lascio.
ecco il comunicato* che ho messo in Uraniamania.
*dal 21 marzo 2008 il sito in questione è blindato e non accessibile ai non iscritti.