giovedì 25 giugno 2009

Urania. Stregati dalla Luna




Eccoci! Finalmente a Roma sbarca in grande la fantascienza. Dovrei dire 'atterra' immaginando una grande astronave lenticolare aliena che si posa sulle rive del Tevere e col richiamo della musica, del teatro, delle proiezioni di film attira romani e turisti, appassionati e semplici curiosi o accaldate famigliole in cerca del fresco serale.
In riva al biondo Tevere dicevo, in una cornice suggestiva e accattivante, grandi spazi all'aperto per passeggiare e far correre i bambini, un caffè, un grande teatro coperto nella struttura ben restaurata della ex fabbrica di saponi e infine libri! Una libreria, Indiateca, con titoli mainstream e bancarelle di usato/seminuovo di fantascienza. Infine una piccola mostra con qualche pezzo raro o curioso o solo commemorativo della nostra collana ammiraglia, Urania, che gli organizzatori hanno preso a logo della manifestazione.
Si vocifera di illustri visitatori-ospiti e di incontri con gli autori, io nn me ne perderò nemmeno uno, conto di essere lì se non tutte le sere molto ma molto spesso, Un po' per vedere le opere in cartellone e un po' per passare serate fresche e rilassanti (con bottiglione di autan in borsa).
Che fate Romani? Venite? Avanti, lo spazio è ampio e c'è posto per tutti! Io vi aspetto.