giovedì 30 settembre 2010

*** Giovedì 14 ottobre 2010***

È giunto il tempo per Alys. In una fredda mattina di mezzo autunno lasciano la casa sul mare di Klees e salgono in montagna, al 'laboratorio' di Kohime. La prima neve ha già sporcato le strade di una spolverata di bianco che presto si tramuta in fango e l'aria gelida fa rabbrividire la ragazza che si stringe a Klees appena ne ha l'opportunità.
- Bene, siete puntuali! -esclama il professore quando i due entrano nello stanzone adibito a laboratorio.
Klees lo saluta con fare distratto perso in un pensiero sfuggente che cerca di riacchiappare, sentendo che è importante e vitale, mentre Alys timorosa e ancora non del tutto convinta si avvicina a Kohime ed esala un 'Buongiorno Professore' quasi inudibile.
- Vieni, cara. Ormai è tutto pronto, manchi solo tu - fa un sorrisetto incoraggiante e le mette la mano sulla spalla accompagnandola alla sua 'macchina'.
-Ora devi fare esattamente ciò che ti dirò, Alys. Questa è la documentazione che darai al mio io del passato e solamente a lui - le dice severo mettendole a tracolla una pesante sacca. - Ho dovuto stampare tutto quanto perché i supporti di archiviazione di adesso, pen drive e dvd non esistevano allora. - poi le ripete di nuovo - Non consegnarla a NESSUNO altri che a me. quando arriverai sarà nello stesso giorno, a un minuto di distanza, quindi secondo quello che mi hai raccontato sarai sola. Andrai immediatamente a casa mia, nella sacca c'è l'indirizzo, e mi racconterai tutto quello che è successo. Poi tornerai nel tuo alloggio e aspetterai il tempo necessario perché tu possa tornare qui con noi.
Alys annuisce ad ogni istruzione, lanciando di tanto in tanto occhiate a Max che sembra distratto e pensieroso. Kohime conclude il suo discorso con un -Bene, ora salutatevi, poi iniziamo.
Max si riscuote dai suoi pensieri, si avvicina alla ragazza e la abbraccia. Le avvicina la bocca all'orecchio e le sussurra - Alys non andare, resta con me. Ti prego, piccola. Ho paura che sia pericoloso. Lascia questo vecchio ai suoi esperimenti e torna a casa con me...
Alys gli chiude la bocca con un bacio e lo stringe tra le braccia con passione poi si stacca da lui con un - Tornerò, non ti libererai di me. Mai! - e va verso la macchina che ronza e ticchetta da qualche minuto. Sale sulla piattaforma, come è simile a quella che la portò, qui!, e posa la mano sulla leva guardando il professore con aria risoluta.
-Buon viaggio Ays! Aziona la leva. Ora! -

dal Gazzettino del Piemonte: Esplosione in una casa isolata nei pressi di Lurisia. Due morti e un disperso, le cause del disastro non sono note, ma sembra che si sia sviluppata una enorme energia cinetica che ha eiettato rottami a decine di metri di distanza. I corpi non sono stati ancora identificati, ma si presume che uno sia del proprietario della casa. I rilievi per scoprire le cause della tragedia sono in corso.